rete thus
Logo Thus


» STEALTH: Tecnologia


STEALTH è il primo sistema per illuminazione stradale a fosfori remoti in riflessione. La tecnologia impiegata è estremamente innovativa, incredibilmente performante con proiezione asimmetrica del flusso.
La filosofia progettuale seguita dai tecnici della THUS Italia è stata quella di realizzare un motore ottico di base, adattabile a carrozzerie le più diverse, dalle armature stradali agli apparecchi per l'illuminazione decorativa cui mal si adattano soluzioni con LED tradizionali a vista.

 

Grazie alla presenza di sorgenti luminose estese, quindi naturalmente dotate di caratteristiche emissive diffondenti, ed in virtù dell'accurato studio sul loro posizionamento rispetto al riflettore, si è riusciti ad ottenere un livello di flusso emesso dal corpo illuminante mai raggiunto prima da alcun proiettore con sorgenti allo stato solido.
Le ridotte dimensioni di questo motore ottico, il peso contenuto ed i valori di abbagliamento praticamente insignificanti, ne consentono l'installazione in qualunque carrozzeria attualmente prodotta.

 

I sistemi di accoppiamento LED-LENTE si sono rivelati, salvo rarissime eccezioni, generalmente inadeguati: a parte la capacità di direzionare la luce in determinati punti del bersaglio, questi sistemi hanno dimostrato forti disuniformità zonali e fastidiosi fenomeni di abbagliamento.
La tecnologia STEALTH sviluppata da THUS Italia, deriva da studi sul comportamento della luce: un unico riflettore in alluminio multistrato antiossidazione, accuratamente calcolato nelle geometrie ed abbinato a sorgenti estese a fosfori remoti, rende possibile l'orientamento del flusso massimizzando l'efficienza per il totale utilizzo delle riflessioni.

 

La qualità dei materiali impiegati consente al motore STEALTH di mantenere l'efficienza ottica ai massimi livelli anche dopo anni di impiego in situazioni ambientali critiche.
La bassa temperatura di giunzione garantisce una durata eccezionale dei LED impiegati, abbassando drasticamente i costi di manutenzione.

 

Una particolare menzione merita il sistema di dissipazione del calore previsto dalla tecnologia STEALTH: per la prima volta nel settore della pubblica illuminazione vengono impiegati dispositivi di trasporto del calore per mezzo di liquido a scambio di fase (da liquida a gassosa). Il trasferimento del calore dalle zone calde a quelle fredde avviene a ciclo continuo con risultati superiori a quelli consentiti da qualsiasi altro dissipatore a conduzione. In tal modo la THUS Italia è riuscita a liberarsi dal vincolo delle antiestetiche lamelle che hanno fin qui' condizionato il design degli apparecchi a LED.

 

La nuova classe di armature di dimensioni e pesi assai contenuti, dal design pulito ed essenziale, con attacco a palo orientabile è il fiore all'occhiello delle produzioni THUS Italia.
La tecnologia dei fosfori remoti con ottica a basso profilo troverà in questi apparecchi una applicazione esteticamente accattivante ed utilizzabile in qualunque ambiente, periferico o cittadino

 

stealth technology