rete thus
Logo Thus


» Caratteristiche del REB


Assolve a tutte le funzioni dei tradizionali ballast ferromagnetici con i vantaggi e le prerogative fornite dalla tecnologia elettronica (es. 15% di minor assorbimento di energia per il proprio funzionamento).


È disponibile in varie versioni per l'utilizzo con lampade NaH e HQI di potenza 70,100,150 e 250W.


Consente la riduzione di flusso con valori programmabili in fabbrica ed eventualmente modificabili nel modulo in caso di esigenze diverse.


Consente la programmazione in fabbrica dei tempi di funzionamento e la loro eventuale modifica agendo sui dispositivi presenti nel modulo.


Autoregola i tempi di funzionamento con il variare delle stagioni (sistema ATV) senza la necessità di interventi manuali.


Consente il ripristino del flusso completo alla ripresa del traffico mattutino prima dello spegnimento attivato dal crepuscolare.

Compensa la normale perdita di efficienza delle lampade dovuta all'invecchiamento, mantenendo inalterata l'efficienza luminosa per tutta la vita delle lampade.


Trasferisce i comandi alle lampade seguendo una rampa graduale ed assicurando così una vita della lampada stessa molto superiore alla media.


Ha una protezione termica che disattiva le funzioni, riattivandole quando la temperatura ambiente rientra nei normali valori.


Consente la riaccensione immediata della lampada in caso di interruzione della alimentazione.


Stabilizza la tensione in caso di sovra e sottoalimentazione, compensando le cadute di tensione lungo la linea ed assicurando quindi uniformità di illuminamento ed il massimo risparmio energetico possibile una volta attivata la riduzione di flusso.


Essendo posizionato a base palo, dietro la portella e non nel corpo lampada, opera indisturbato in ambiente a bassa temperatura.


Per lo stesso motivo consente interventi di controllo e manutenzione ad altezza d'uomo ed a basso costo.


Funziona perfettamente anche se installato fino a 15 metri dalla lampada, senza rilevabili emissioni in radio frequenza.


Il fattore di potenza (cos φ) è praticamente pari ad 1, mantenendo quindi nullo il valore di energia reattiva.